Scuola Amica Unicef
Scuola Amica è un Progetto, nato nel 2006 e promosso dal Comitato Unicef, che la nostra scuola ha abbracciato da alcuni anni, testimoniando la sensibilità, l’impegno e la disponibilità all’ascolto nei confronti dei ragazzi.
La Pandemia ha interrotto le attività, limitato la socialità, esponendo i ragazzi a STRESS e FRUSTRAZIONE, ma allo stesso tempo ha stimolato la ricerca di nuovi interessi, lasciando più tempo per “pensare “ e “pensarsi”. Il progetto svolto lo scorso anno aveva l’obiettivo di superare questo brutto periodo e proponeva, contro l’incertezza nei confronti del futuro, di immaginare un ritorno alla normalità più attento al benessere collettivo.
L’11 novembre 2021 , nella sala Freccia dell’I.T.P “A. De Pace”, la nostra scuola ha ritirato l’attestato di partecipazione al Progetto “Scuola Amica” dello scorso anno. L’attestato è stato consegnato al Dirigente Scolastico alla presenza della Presidente Nazionale del Comitato Unicef, Carmela Pace, e della Presidente Regionale, Maria Antonietta Rucco.