Ultima modifica: 29 Maggio 2019

Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

Venerdì 24 Maggio 2019, il nostro I.C. “Galateo-Frigole” di LECCE ha partecipato ai Campionati Studenteschi con l’attività di Atletica Leggera, categoria ragazzi e ragazze, il gruppo si è espresso bene nella totalità delle scuole, sesto piazzamento per il nostro Istituto. Abbiamo una campionessa Provinciale sui 60 mt. 1 classificata ? Alice Semeraro(2F), una campionessa nel salto in lungo 3 classificata?Tondo Veronica (1E), e la staffetta femminile 4×100 ????2 Classificata composta dalle atlete: Carola Ferrocino (1E), Giulia Altamura (1E), Tondo Veronica(1E) e Alice Semeraro (2F). Ci sono stati 2 buoni piazzamenti al 4 posto rispettivamente per il salto in lungo Rafaschieri Giacomo (1B) e Politi Giuseppe Junior(1H) sui 60 mt . Tutto il gruppo ha dimostrato una buona preparazione fisica in pochi mesi affrontando con energia tutte le specialità incitando con vero spirito di squadra i compagni durante le competizioni Ringraziamo gli altri componenti del gruppo Atletica della scuola media Galateo che hanno partecipato ai Lanci, Salti e marcia: Angelica Merola (2A), Papuli Luca e Vergallo Cristiano (1A), Raho Simone(1B), Mignone Matteo e Quarta Giacomo(1H).
Rettificata la classifica della Campestre, svolta alle Cave di Fantiano, dove la nostra De Simone Viktoria risulta 1 ? e quindi Campionessa Regionale, nella specialità della corsa campestre, categoria cadette, del Progetto Regionale Inclusione dei Campionati Studenteschi.
Viva lo sport a Scuola ?