Ultima modifica: 8 Novembre 2018

ATELIER CREATIVO

Ultimi 5 articoli pubblicati in "atelier creativo"

3 Feb 2020 Qualificazione regionale FIRST® LEGO® League del Sud: il team Galateo vola in finale nazionale

Nella giornata dell’01 Febbraio 2020 si è svolta la prima edizione pugliese della Qualificazione Regionale del SUD della FIRST® LEGO® League, la sfida mondiale di scienza e tecnologia per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni. Il TEAM Galateo si è qualificato per la finale nazionale che si svolgerà a Reggio Emilia il 7    »

25 Mar 2019 Festa del PNSD 2019 – Galateo Lecce

In occasione della Settimana dedicata alle azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale 2019 nella mattinata del 28 marzo, nel nostro Istituto gli alunni hanno tenuto delle lezioni in modalità didattiche innovative in diverse discipline: Classe 2G – “L’Atomo tra scienza e tecnologia” a cura della prof.ssa Galante C. Classe 2D – Lesson clill    »

3 Mar 2018 Progetto “STEM’s Revolution”

Accompagnare la scuola alla sfida dell’innovazione Portare la scuola nell’era digitale non è solo una sfida tecnologica. È una sfida organizzativa, culturale, pedagogica, sociale e generazionale. Il Piano Nazionale Scuola Digitale prevede una strategia di accompagnamento chiara e ambiziosa su diversi livelli; uno tra questi è creare accordi con il mondo esterno alla scuola e    »

11 Gen 2018 Inaugurazione Atelier Creativo “CtrlG@telier”

Prot. n. 000187 /U                                Lecce, 11 gennaio 2017 Ai Docenti  –  IC “Galateo-Frigole” Ai Genitori  –  IC “Galateo-Frigole” Al Sindaco di Lecce  –  Dott. Carlo Salvemini All’Assessore della Pubblica Istruzione  –  Dott.ssa Patrizia Guida Al Dirigente USP Lecce  –  Prof. Vincenzo Nicolì Al Presidente e Componenti Comitato Genitori Al Presidente e Componenti del Consiglio d’Istituto   OGGETTO: Inaugurazione Atelier Creativo    »

9 Gen 2018 OPEN DAY 2018

Open Day 2018 – I.C. “Galateo – Frigole” – Lecce OPEN DAY 18 e 23 GENNAIO 2018 Programma della manifestazione Presentazione del PTOF – Piano Triennale dell’Offerta Formativa Primo piano Aula Magna (ore 17:00 – 17:30): Ø  Accoglienza degli alunni e dei genitori e presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola a cura della    »