Ultima modifica: 1 Dicembre 2020

ALBO SINDACALE

FLC CGIL – Disegno di Legge di Bilancio 2021

Circ.30 – sciopero 23 ottobre 2020

Sciopero nazionale 3 ottobre 2020

Link accesso piattaforma per Assemblea a sigle unitarie 13.05.2020

Terzo link accesso piattaforma per Assemblea a sigle unitarie 13.05.2020

Circ.-n.-159-Assemblea-sindacale-13.05.2020

Circ.-n.-158-Assemblea-sindacale-ATA-12.05.2020

Circ.-n.-157-Assemblea-sindacale-11.05.2020

convocazione assemblea ATP LECCE 11 MAGGIO

m_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).0005875.07-05-2020

NOTA_AI_DS_assemblee_sindacali_ATA

 

“Manifesto per una didattica inclusiva”,
sottoscrivilo online

Il 17 aprile scorso è stato presentato alla stampa in videoconferenza il documento in sette punti dal titolo “A distanza, ma non troppo! La scuola al tempo del Covid-19. Manifesto per una didattica inclusiva”. Video della conferenza stampa.

In occasione del dibattito che si è aperto sull’utilizzo della didattica a distanza, il mondo della scuola, i pedagogisti e i commentatori si sono spesso divisi tra sostenitori e detrattori. Il nostro sindacato, pur esprimendo forti perplessità sul tema, ha mantenuto una posizione molto contestualizzata alla emergenzialità del momento, nel rispetto del faticoso lavoro che si sta effettuando nelle scuole. Il nostro fascicolo.

Con questo spirito intendiamo contribuire al dibattito in corso nel Paese con una proposta pedagogica costruttiva. Il Manifesto, elaborato con la partecipazione di pedagogisti e docenti, si propone come riflessione utile a comprendere che al centro della scuola c’è la sua specifica vocazione relazionale in presenza e che quanto si sta realizzando in questi giorni ha la funzione di sopperire al bisogno di colmare un vuoto. Continua a leggere la notizia.

Sottoscrivi il Manifesto

.

In evidenza

L’impegno delle maestre e dei maestri per ridurre le distanze e preservare il valore della relazione educativa

Informativa sui concorsi scuola, nessuna interlocuzione. Sinopoli: sul reclutamento intrapresa una strada sbagliata

Scuola: informativa sui concorsi, le organizzazioni sindacali chiedono un confronto politico preliminare

PON “Per la Scuola”: pubblicato l’avviso per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza nel I ciclo

Mobilità 2020/2021: speciale

Mobilità 2020/2021: scadenze, termini per le operazioni e pubblicazione movimenti

Emergenza Coronavirus

Permessi e congedi: modalità di fruizione, i chiarimenti dell’INPS

Cgil, Cisl, Uil chiedono incontro urgente a Presidente del Consiglio

Personale comparto “Istruzione e Ricerca”: riconoscimento del premio di 100 euro

Notizie e provvedimenti: segui gli aggiornamenti

Dai! “Aiuta chi ci aiuta”

Notizie scuola

Dal 1° settembre il 42% delle scuole senza DSGA titolari: subito i concorsi ordinario e riservato

Sinopoli scrive alla Ministra Azzolina: intervenire per sbloccare le proroghe delle supplenze

Carta del docente: necessari anche i GIGA oltre ai dispositivi

L’affiancamento con il tutor nel tirocinio diretto del TFA sostegno può avvenire in modalità telematica

PON “Per la Scuola”: come proseguire le attività formative a distanza durante lo stato di emergenza epidemiologica

Tutte le notizie canale scuola

Altre notizie di interesse

È tempo di un cantiere per la scuola

Non perdiamoci di vista, la cultura ci unisce: due nuove videolezioni online!

Quarant’anni fa moriva Gianni Rodari, lo scrittore più amato da bambini e adulti

Scegli di esserci: iscriviti alla FLC CGIL

Servizi assicurativi per iscritti e RSU FLC CGIL

Feed Rss sito www.flcgil.it

 


 

Anief  Chiarimenti_e_sollecito_diritto_di_affissione_

Anief_Nota_Sindacale_prot._n._202061_del_08_aprile_2020_

Anief_Nota_Sindacale_Mobilità_2020




Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status