Ultima modifica: 21 Maggio 2019

MEDITERRANEA
11-18 MAGGIO 2019
Manifatture Knos – Lecce

Ultimi 5 articoli pubblicati in "veliero parlante"

5 Set 2019 Invito convegno 153° anniversario accensione Faro di Leuca

Le Pro Loco del Capo di Leuca da qualche anno promuovono manifestazioni per ricordare l’accensione del Faro di Leuca che è una postazione di prima classe ed è uno dei fari più importanti d’Italia per la sua posizione e per la sua struttura architettonica. Esso è diventato anche immagine che caratterizza questo nostro estremo lembo d’Italia, in collegamento urbanistico ed anche ideale con l’attiguo Santuario della Madonna de Finibus Terrae, è posto come simbolo di luce e di accoglienza per tutti i popoli del Mediterraneo. Quest’anno, il 6 Settembre, ricordiamo il 153° anniversario e per l’occasione si sono organizzate manifestazioni, tra le quali : Estemporanea di pittura con oggetto il Faro , Convegno con tema “ Il Cammino delle Torri costiere e dei Fari “ che si terrà sul Santuario della Madonna di Leuca alle ore 18,00 cui interverranno Enrica Simonetti, Nicola Martinelli, Beppe Carlone e Nicola Amato; infine al tramonto, alla presenza delle Autorità Militari celebreremo l’ ammaina bandiera e consegneremo i Premi ai vincitori il concorso di pittura estemporanea in ricordo del Poeta Cosimo Russo. Ci pregiamo pertanto di invitarLa alla manifestazione ed in particolare al convegno che inizierà alle ore 18,00, certi che la Sua presenza darà lustro a questo importante evento.

27 Giu 2019 Pubblicazione video ufficiale della decima edizione del Veliero Parlante 2019

7 Giu 2019 “Fotogrammi. Nonna mi racconti?” – Percorso svolto dagli alunni di 4^ classe della Scuola Primaria di Frigole, legato alla loro partecipazione alla rassegna “Il Veliero Parlante”

Questo è il titolo del percorso svolto dagli alunni di 4^ classe della Scuola Primaria di Frigole, legato alla loro partecipazione alla rassegna “Il Veliero Parlante”, la mostra dei libri prodotti dalle scuole. Il percorso si proponeva di raccogliere le storie dei matrimoni salentini di ieri; ogni alunno, dunque, ha intervistato i propri nonni e    »

23 Mag 2019 I Lincei per una Nuova Didattica nella Scuola