Ultima modifica: 5 Settembre 2019

5 Settembre 19 Articolo

Invito convegno 153° anniversario accensione Faro di Leuca

Le Pro Loco del Capo di Leuca da qualche anno promuovono manifestazioni per ricordare l’accensione del Faro di Leuca che è una postazione di prima classe ed è uno dei fari più importanti d’Italia per la sua posizione e per la sua struttura architettonica. Esso è diventato anche immagine che caratterizza questo nostro estremo lembo d’Italia, in collegamento urbanistico ed anche ideale con l’attiguo Santuario della Madonna de Finibus Terrae, è posto come simbolo di luce e di accoglienza per tutti i popoli del Mediterraneo. Quest’anno, il 6 Settembre, ricordiamo il 153° anniversario e per l’occasione si sono organizzate manifestazioni, tra le quali : Estemporanea di pittura con oggetto il Faro , Convegno con tema “ Il Cammino delle Torri costiere e dei Fari “ che si terrà sul Santuario della Madonna di Leuca alle ore 18,00 cui interverranno Enrica Simonetti, Nicola Martinelli, Beppe Carlone e Nicola Amato; infine al tramonto, alla presenza delle Autorità Militari celebreremo l’ ammaina bandiera e consegneremo i Premi ai vincitori il concorso di pittura estemporanea in ricordo del Poeta Cosimo Russo. Ci pregiamo pertanto di invitarLa alla manifestazione ed in particolare al convegno che inizierà alle ore 18,00, certi che la Sua presenza darà lustro a questo importante evento.

5 Settembre 19 Articolo

circ. n. 2 – richiesta_spostamento_alunni

circ. n. 2 – richiesta_spostamento_alunni Titolo: circ. n. 2 – richiesta_spostamento_alunni (94 clicks) Etichetta: Filename: circ-n-2-richiesta_spostamento_alunni.pdf Dimensione: 280 KB